Imola: LA FINALISSIMA REGIONALE DI MISS ITALIA

missDOMENICA 28 AGOSTO MISS EMILIA 2016  IN PIAZZA MATTEOTTI
Dopo il successo di martedì 5 luglio, Imola torna ad ospitare il concorso di Miss Italia: domenica 28 agosto è infatti in programma la finalissima regionale della gara che ogni anno elegge la ragazza più bella d’Italia e che assegnerà il titolo di miss Emilia 2016.
La manifestazione, condotta da Antonio Borrelli, è in programma nella centralissima piazza Matteotti dalle 20.30 e si svolge grazie alla volontà della Pro Loco di Imola in collaborazione con il Circolo Sersanti e con il patrocinio del Comune di Imola. Sono oltre 30 le ragazze che sfileranno alla ricerca della fascia più ambita, le prime classificate delle selezioni provinciali che sono culminate con l’elezione di miss Bologna 2016 il 10 agosto a Porretta Terme.
Le candidate arriveranno ad Imola già nel pomeriggio nella storica sede di palazzo Sersanti, simbolo della città di Imola, e più precisamente al Circolo Sersanti dove la bellezza delle Miss verrà esaltata e resa unica dalle esperte mani del Team Professional Make up della Urban Spa Palace, che lavorerà sul mood “Oriental rose” per valorizzare il fascino naturale di tutte le partecipanti al concorso, mentre le acconciature saranno a cura degli stilisti di Tricologica.
Già dalle 18 è previsto un cocktail di benvenuto all’Emporio Cafè, mentre dalle ore 18,45 all’Opera Dulcis verrà servito il “Menù Miss Emilia” con aperitivi e cena dedicati, per i quali è possibile prenotare il tavolo. Le Miss, dopo la sigla iniziale con il coreografo Giuseppe de Medici, con il coordinamento di Loredana Merlini e le colonne sonore di Massimo Chiodi sfileranno in piazza in elegantissimi abiti da sera e in costume da bagno per la votazione della giuria. In caso di maltempo l’evento si terrà nelle sale del Circolo Sersanti. La finale emiliana arriva a Imola al termine di un lungo tour iniziato l’11 di marzo con 47 tappe tra selezioni provinciali e regionali che hanno toccato capillarmente tutte le province dell’Emilia Romagna, selezionando oltre 400 candidate. E’ stato l’esclusivista regionale del concorso Miss Italia, il talent scout bolognese Marco Pellegrini dell’associazione Gym Events, rientrato quest’anno nella gestione dell’intera regione, a scegliere la piazza di Imola per organizzare l’evento più importante della stagione. L’obiettivo di Pellegrini è quello di riportare il titolo di Miss Italia in Emilia Romagna, la cui ultima corona è andata nel 1991 sulla testa di Martina Colombari, mentre in seguito la forlivese Mirca Viola venne detronizzata perché sposata. L’ultima Miss emiliana fu invece Gloria Bellicchi di Salsomaggiore, nel 1998. I presupposti ci sono tutti, ci sono bellissime ragazze  provenienti da tutta la regione pronte a sfidarsi a colpi di sorriso; in particolare, quest’anno, le più numerose vengono dalle province di Bologna e Reggio Emilia, ma le nostre 10 portacolori che andranno a Jesolo per il 4° anno consecutivo per le prefinali dal 29 agosto dovranno competere con circa altre 190 candidate delle altre regioni. Il primo di settembre la giuria tecnica sceglierà le 40 finaliste che si contenderanno la corona e lo scettro di Miss Italia 2016, edizione numero 77, nella finalissima del 10 settembre che sarà trasmessa in prime time su La7, condotta da Francesco Facchinetti. Determinante per poter organizzare l’evento a Imola è stato il contributo degli sponsor, tra i quali corre l’obbligo di citare Palace Urban SPA, Opera Dulcis, Mas srl Jupiter, Centro Medico B & B, V.a.r. Auto concessionaria Imola, Emporio 51, Area Blu, Ferlini Ottica, Sinettica e ben quindici attività commerciali del centro storico: è proprio grazie a tutti loro che ci hanno creduto che è stato possibile ospitare l’evento in piazza Matteotti

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.