Imola: I concerti d’autunno -Oratorio San Rocco

san-rocco La Stagione dei Concerti d’autunno 2016 della Onlus San Rocco di Imola giunge alla sua sesta edizione: collocata nelle serate di giovedì  – e quest’anno per una volta di domenica pomeriggio – tra  metà settembre e metà ottobre, ha sempre riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, diventando un appuntamento fisso per gli appassionati. Collaborano con la onlus San Rocco all’organizzazione dei concerti le pianiste  Roberta Ropa e Greta Insardi. Anche questa sesta stagione propone sei appuntamenti che impegneranno giovani promesse del concertismo nazionale e internazionale, artisti la cui presenza è già consolidata nel panorama musicale e, per il pomeriggio del 2 ottobre, musicisti non professionisti. Il concerto inaugurale si terrà giovedì 15 settembre e vedrà sul palco del bellissimo oratorio il Quintetto Canova (Giordano Poloni, violino – Nicola Bignami, violino – Malgorzata Margherita Kulka, viola – Alessandro Culiani, violoncello – Claudio Geminiani, clarinetto).
Giovedì 22 settembre ascolteremo Sharipa Tussupbekova al violino accompagnata al pianoforte da Roberta Ropa, giovedì 29 settembre Justina Ausklyte al violino e Cesare Pezzi al pianoforte, mentre domenica 2 ottobre per “Vive la musique et les amateurs au San Rocco”, si terrà un incontro pubblico di musicisti non professionisti… dai 5 ai 95 anni.  Appuntamento  per questo concerto dalle 16 alle 18.30.
Giovedì 6 ottobre si esibirà il pianista Daniele Paolillo, si chiude giovedì 13 ottobre con Matteo Penazzi al violino e Greta Insardi al pianoforte

chiesa di Valverde
ingresso da via Valeriani 21, Imola
ingresso libero fino ad esaurimento posti

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.