Imola: Ortolani-Cofri rinnovo cariche

Si è svolta sabato 14 ottobre u.s. l’Assemblea Ordinaria dei Soci della cooperativa ortofrutticola ORTOLANI COFRI di Imola per l’approvazione del bilancio d’esercizio e il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2017-2020.
La grande partecipazione degli agricoltori (sono oltre 200 gli associati alla cooperativa) ha permesso, dopo ampia discussione, di valutare e approvare unanimemente il positivo esito del bilancio 2016 e di tirare le somme di un 2017 particolarmente difficile per l’agricoltura del nostro territorio. Un settore che ha subito gli effetti negativi del mercato per quanto riguarda le drupacee dopo che le grandinate di inizio estate avevano già compromesso le produzioni della vallata del Santerno.
In questo complicato quadro generale l’ORTOLANI COFRI nell’ultimo triennio ha confermato la propria solidità producendo investimenti in attrezzature e tecnologie. Tali investimenti le permetteranno di mantenere competitività, aprendo ai propri associati importanti opportunità come quella del kiwi giallo, oltre all’adesione al consorzio OPERA per la commercializzazione delle pere.
I Soci, inoltre, possono aggiornarsi quotidianamente sull’attività della cooperativa tramite il rinnovato sito internet, utile anche ai cittadini che vogliano acquistare prodotti presso il punto vendita interno.
L’Assemblea ha inoltre rinnovato gli organi amministrativi eleggendo un Consiglio formato da 13 agricoltori, di cui 4 di prima nomina, nel segno di un rinnovamento che è sempre stato un pilastro nella vita della struttura.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Massimiliano Alpi, Mirca Bertuzzi, Pier Paolo Caleffi, Romano Carosi, Gabriele Cristofori, Oliviero Donati, Luigi Ferro, Giorgio Gaddoni, Davide Loreti, Luca Pasotti, Giuliano Ragazzini, Maurizio Zaniboni, Cesare Zanotti, a cui si affianca il riconfermato collegio sindacale di cui fanno parte Claudio Daniele Cialdai (Presidente), Mauro Palmieri e Maurizio Calzolari.
Nella prima seduta il Consiglio ha eletto unanimemente il Presidente, nella persona di Gabriele Cristofori e i due Vice Presidenti Oliviero Donati e Luigi Ferro.
Cristofori insieme al CdA hanno ringraziato il Presidente uscente Donati per la passione e l’impegno profusi nello sviluppo della cooperativa durante i 15 anni del suo incarico.
Un ringraziamento sentito a tutti i Consiglieri uscenti per l’importante contributo dato all’Ortolani Cofri, ai Soci e a tutti i collaboratori che hanno ben operato in questi anni è stato tributato dall’intero Consiglio di Amministrazione che per il prossimo triennio sarà impegnato a consolidare e sviluppare l’attività di questa importante realtà imolese per valorizzare il lavoro delle imprese agricole e l’intero territorio.
Il CdA e tutti i collaboratori sono disponibili ad incontrare frutticoltori interessati al conferimento del loro prodotto per fare conoscere meglio questa importante realtà cooperativa.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.