Home Motori NUOVA OCTAVIA

NUOVA OCTAVIA

by admin

Più spaziosa, più sicura, più connessa e più emozionante: con la quarta generazione della best seller OCTAVIA, ŠKODA ha raggiunto nuovi livelli. Innovative soluzioni di connettività e nuovi sistemi di assistenza elevano il comfort e la sicurezza a un livello superiore.
OCTAVIA è cresciuta in lunghezza di 19 millimetri fino agli attuali 4.689 millimetri, mentre la versione Wagon è cresciuta di 22 millimetri; la larghezza è aumentata invece di 15 millimetri.
La capacità del bagagliaio, che è il più grande del segmento, nella versione Wagon è aumentata di 30 litri, arrivando agli attuali 640 litri, mentre la berlina offre una capacità di 600 litri: 10 in più rispetto all’edizione precedente. Si presentano particolarmente accattivanti il nuovo paraurti anteriore e i nuovi gruppi ottici, più sottili e dal look affilato, che impiegano di serie la tecnologia LED per abbaglianti, anabbaglianti e luci di marcia diurna.
Vengono realizzate in tecnologia LED anche le luci posteriori.
La plancia, anch’essa di nuova concezione, presenta una struttura modulare su più livelli ed è dotata di un grande display. Elementi cromati impreziosiscono la consolle centrale, i nuovi rivestimenti e le maniglie delle portiere.
A migliorare la qualità percepita contribuiscono materiali innovativi e morbidi. Disponibili quattro sistemi di infotainment di nuovissima generazione con diagonale dello schermo compresa tra 8,25” e 10”.
Per la prima volta la gamma include una versione a propulsione ibrida plug-in.
Alcuni dei motori benzina ulteriormente ottimizzati sono dotati dell’innovativa tecnologia mild-hybrid, mentre i propulsori Diesel derivano dalla nuova generazione EVO ed emettono fino all’80% in meno di ossido di azoto.
Le motorizzazioni hanno potenze da 110 CV a 204 CV e sono completate dall’offerta di OCTAVIA G-TEC con motorizzazione a gas naturale.

Ti potrebbe interessare