Home Salute ZENZERO

ZENZERO

by admin

Lo zenzero, originario dell’estremo oriente, è una pianta ricchissima di proprietà, adatto a mille usi diversi e sempre più utilizzato anche in Occidente. Tra le sue qualità più conosciute c’è quella digestiva, aiutando la regolarità dello stomaco e prevenendo la formazione di gas al suo interno; grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero allevia il mal di gola e lo elimina del tutto se questo è lieve.
Sempre per la medesima prerogativa, lo zenzero si presenta come un valido alleato anche in caso di mal di testa e dolori mestruali. Se si soffre di mal di mare o si ha la nausea, masticarne un pezzetto aiuta a migliorare la situazione; inoltre, calma anche la tosse e combatte, grazie alla sua azione antibatterica, il raffreddore.
Anche chi soffre di artrite potrà trovare sollievo consumando regolarmente zenzero, fresco o in polvere, utilissimo anche per le patologie più serie: l’università di Sidney ha infatti certificato che questo alimento aiuta a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, rivelandosi utilissimo per chi soffre di diabete.

Ti potrebbe interessare