Home Salute Imola.it: Coronavirus misure operative

Imola.it: Coronavirus misure operative

by admin

Dr.ssa Jessica Sangiorgi e Dr.ssa Marika Mezzetti

Vista la situazione di emergenza che ha colpito il nostro paese a causa dell’infezione da Coronavirus, lo Studio Podologico ha deciso di utilizzare questo spazio per informare gli utenti, riguardo le misure adottate a tutela della salute collettiva.
Si è scelto di garantire il servizio podologico per i soli trattamenti urgenti non programmabili, eventualmente anche a domicilio, attuando i protocolli di protezione e prevenzione emanati dal Ministero della Salute, in merito al Covid-19.
In studio, gli appuntamenti vengono organizzati in modo da non avere più di una persona in attesa. Dispositivi medici, superfici e attrezzature vengono disinfettate al termine di ogni seduta, con prodotti alcolici attivi contro virus, batteri, micobatteri e funghi. Quotidianamente avviene la sanificazione degli ambienti, pavimenti e pareti con spray germicida. Tutto il personale indossa costantemente mascherine FFP3 e guanti, al fine di prevenire, per quanto possibile, ogni forma di contagio. Inoltre in sala d’aspetto è presente un gel igienizzante per permettere ad ogni paziente un’adeguata detersione delle mani.
Si invitano i pazienti ad adottare le seguenti accortezze:

  • recarsi in studio singolarmente o accompagnati da un familiare solo se non autosufficienti;
  • utilizzare la mascherina all’interno degli ambulatori;
  • non sostare in sala d’attesa;
  • mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • evitare strette di mano;
  • non presentarsi in studio se si sono manifestati recentemente sintomi influenzali.
    Infine si consiglia ai pazienti anziani, persone con patologie sistemiche o immunocompromesse, di restare al proprio domicilio e limitare tutti gli spostamenti non essenziali.
    Lo Studio Podologico è a vostra disposizione per consulti telefonici e urgenze comprovate.

Ti potrebbe interessare