Home Casa Imola.it: Pulire gli split

Imola.it: Pulire gli split

by admin

Pulire i condizionatori è un’operazione importante, che andrebbe eseguita almeno due volte l’anno per garantire sempre il perfetto funzionamento dell’apparecchio.
La prima cosa da fare, è quella di eliminare la polvere.
Il nemico principale di tutti gli apparecchi, infatti, è proprio lei: rimuoverla significa garantire un’efficienza maggiore del proprio prodotto.
La prima cosa da fare, per quanto riguarda la pulizia degli split dei condizionatori, è staccare la corrente, in modo da scongiurare qualsiasi tipo di rischio.
Dopodiché, occorre rimuovere la copertura del condizionatore, munirsi di aspirapolvere e passarla lungo gli split del macchinario: in questo modo verranno rimossi tutti gli accumuli di polvere, garantendo la piena funzionalità e la minor resistenza.
E’ importante, inoltre, dedicarsi alla pulizia del filtro, aiutandosi con un compressore, e lavando lo stesso in una soluzione di acqua tiepida e sapone neutro.
Grazie a questi piccoli accorgimenti, avrete una casa più salutare, consumi inferiori e un elettrodomestico che durerà più a lungo.

Ti potrebbe interessare