Home Casa Via gli acari dal letto

Via gli acari dal letto

by admin

Eliminare gli acari sarebbe molto importante per la qualità del sonno e la salute dell’organismo. Si tratta di nemici apparentemente innocui, ma che in realtà possono mettere a dura prova il sistema respiratorio.
Per prevenire la proliferazione degli acari si consiglia innanzitutto di acquistare un materasso antiacaro. Scegliete preferibilmente per quelli in lattice o in poliuretano, sicuramente da prediligere rispetto a quelli di lana o cotone.

A prescindere dalla tipologia di materasso, esistono alcune regole basilari che aiutano ad evitare l’annidamento degli acari.

Pulizia e aspirazione della stanza

E’ importante aspirare tutti i giorni la camera, o almeno una volta a settimana, lasciando ben in vista il materasso).
In secondo luogo è importante usare materassi e cuscini sfoderabili (in modo da poterli lavare spesso, a temperature elevate). È bene tenere conto che gli acari sono degli insetti fotofobici, per questo si consiglia di esporre il materasso e i cuscini al sole, almeno una o due volte a settimana. In questo modo si eviterà la proliferazione di questi fastidiosi insetti, con un miglioramento netto delle allergie e della salute in generale.

Ti potrebbe interessare