Home Motori Yaris Cross: arriva il mini Suv

Yaris Cross: arriva il mini Suv

by admin

Un nuovo SUV compatto, un pilastro che si aggiunge alla ‘famiglia Yaris’ e che andrà a rafforzare dal prossimo anno la presenza di Toyota nel segmento delle auto compatte, il più importante del mercato in Italia. Se il prezzo non sarà eccessivo, siamo certi che ne vedremo parecchi sulle nostre strade.
Con la Yaris Cross, Toyota ha prodotto un vero SUV in scala ridotta, offrendo ai clienti la posizione di guida rialzata che tanto piace, la praticità e la spaziosità interna che desideravano in un’auto dalle dimensioni compatte che la rendono perfetta per una guida urbana.

Il design vede un corpo vettura più alto e ruote più grandi che trasmettono forza e carattere.
Yaris Cross ha lo stesso passo della Yaris, ma è complessivamente più lunga di 24 cm, di cui 6 cm di sbalzo anteriore e 18 di posteriore, garantendo più spazio interno.
L’altezza da terra è aumentata di 3 cm e il veicolo risulta più alto di 9 cm e più largo di 2.

TRAZIONE INTEGRALE

Una delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova Yaris Cross come vero SUV è la disponibilità di un sistema di trazione integrale intelligente – una caratteristica unica nella sua categoria per un veicolo ibrido.
L’AWD-i offre una stabilità e una trazione supplementare nella guida di tutti i giorni, in condizioni difficili e su superfici a bassa aderenza. Il sistema elettrico è più compatto e pesa meno delle unità AWD meccaniche, e aiuta la Yaris Cross Hybrid AWD-i a ottenere minori consumi di carburante.

Ti potrebbe interessare