Home Salute Esercizi per GLUTEI PERFETTI

Esercizi per GLUTEI PERFETTI

by admin

Avere dei glutei perfetti è il sogno di molte donne e non solo…
Fortunatamente, esistono degli esercizi che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi.

Il primo esercizio è sicuramente lo squat, in quanto permette di tonificare le gambe e i glutei. Quest’esercizio, oltre a farci bruciare calorie è anche d’aiuto nell’eliminazione della cellulite.
Al secondo posto ci sono i sollevamenti del bacino. Eseguirli è facilissimo: basta sdraiarsi per terra con le braccia lungo il corpo e le gambe piegate. Successivamente, non resterà che sollevare il bacino, per poi tornare al punto di partenza. Tra una ripetizione e l’altra non dovrete toccare il pavimento.
Ultimo gradino del podio per gli slanci posteriori. Per eseguirli, non vi resta che mettervi carponi e allungare una gamba mantenendo una linea dritta con la schiena. Dopodiché, sollevate la gamba oltre alla linea della schiena e tornate al punto di partenza.
Inoltre, anche i normali addominali, seppur siano un esercizi pensati per tonificare l’addome, possono contribuire al rafforzamento dei glutei.
Ovviamente, tutti gli esercizi qui proposti vanno effettuati gradualmente e senza strafare, così da evitare di incorrere in spiacevoli infortuni.

Ti potrebbe interessare