Home Notizie PADEL. Un boom inarrestabile

PADEL. Un boom inarrestabile

by admin

Il padel sta crescendo in maniera inarrestabile in Italia, basti pensare che fino a quattro anni fa esistevano solamente cinquanta campi, mentre ad oggi se ne possono contare addirittura 1600.

Possiamo notare come questo boom abbia investito non solo l’Italia ma l’intera Europa, infatti, secondo le ultime statistiche, il numero di giocatori di padel è in crescita e ha raggiunto gli 8 milioni.
Parliamo di uno sport con il trend di crescita più rapido del mondo. Inizialmente era solamente una moda, ma adesso è diventato un’importante realtà.
Un altro fattore che ha contribuito allo sviluppo del padel è sicuramente la modesta manutenzione di cui necessitano i campi, infatti questi sono molto piccoli ed è sempre più comune assistere a sostituzioni di campi da tennis per far spazio a nuovi campi da padel. Infine i giocatori professionisti di questo sport hanno visto i loro compensi aumentare sempre di più, con i più forti del mondo che riescono a guadagnare cifre poco al di sotto del milione di euro all’anno.

Ti potrebbe interessare