Home Salute Tutti i benefici del SESSO

Tutti i benefici del SESSO

by admin

Che il sesso faccia bene è un fatto risaputo praticamente da sempre, ma, nel dettaglio, quali sono i reali benefici che questa attività così piacevole e salutare porta al nostro organismo sia dal punto di vista fisico che psicologico?

Fare sesso 2 volte a settimana

Ad esempio, avere rapporti sessuali almeno un paio di volte a settimana garantisce un notevole potenziamento delle difese immunitarie e, stimolando il ritmo cardiaco, mantiene in allenamento il cuore diminuendo notevolmente la possibilità che questo organo così fondamentale per la nostra salute subisca dei disturbi o degli scompensi.
Inoltre, l’atto sessuale in sé e tutto il contorno fatto di abbracci e preliminari normalizzano lo stato della pressione sanguigna migliorando, conseguentemente, la circolazione in tutto il corpo.

Il sesso aiuta a dormire meglio

Anche il sonno ed il riposo di qualità traggono un notevole vantaggio da un’adeguata attività sessuale perché durante il rapporto le sostanze chimiche rilasciate dall’organismo – ossitocina, dopamina, endorfine – aumentano il senso di rilassamento ed aiutano ad addormentarsi più facilmente.

Ti potrebbe interessare