Home Motori GOLF 8 GTD

GOLF 8 GTD

by admin

ARRIVA IN ITALIA LA SPORTIVA PER LE LUNGHE PERCORRENZE.
200 CV e grande autonomia per la Golf 8 Turbodiesel ad alte prestazioni.

Il 2.0 TDI coniuga prestazioni eccellenti, consumi contenuti ed emissioni ridotte.
Offerta in Italia al prezzo di listino di 41.450 Euro, arriverà a novembre.
A poche settimane dal lancio della leggendaria GTI e della ibrida plug-in GTE, l’offerta di varianti sportive della Golf 8 si arricchisce ulteriormente con l’arrivo in Italia della GTD. Il cuore di questa compatta Turbodiesel ad alte prestazioni è un potente 2.0 TDI che eroga 200 CV e 400 Nm di coppia massima, associato di serie al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi

A fronte di uno 0-100 km/h in 7,1 secondi e una velocità massima di 245 km/h, la golf 8 GTD ha consumi contenuti, che le garantiscono una notevole autonomia, ed emissioni ridotte, grazie alla tecnologia twin dosing.
Della prima generazione del 1982, con il suo 1.6 Turbodiesel da 70 CV inusuale per l’epoca in particolare su una sportiva compatta, la nuova GTD riprende lo spirito, quindi il dinamismo, la coppia elevata a bassi regimi e i consumi sorprendentemente contenuti. 38 anni dopo, però, i cavalli sono quasi triplicati e muovono forme sportive e soluzioni tecnologiche e digitali d’avanguardia.
Cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e assetto sportivo abbassato di 15mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink, per una guida precisa e coinvolgente.

Ti potrebbe interessare