Home Casa TV ALLA GIUSTA DISTANZA

TV ALLA GIUSTA DISTANZA

by admin

La distanza adatta è determinata prima di tutto dalla grandezza della schermata televisiva, oltre che dalla risoluzione per quanto concerne la visualizzazione televisiva.

La distanza giusta per le TV 4K

La distanza suggerita per guardare un 4K equivale a 1,5 volte l’altezza del teleschermo.
Se si guarda rispettando tale tipologia di distanza, ogni “pixel” non si può assolutamente distinguere osservandolo ad occhio nudo.
Quindi questo ha il seguente significato: i pixel spariscono nel momento in cui si osservano delle scene in 4K, dando la sensazione di vedere delle immagini alla TV munite del medesimo livello di sottigliezza e con lo stesso tipo di risoluzione delle scene reali.

La distanza giusta per le tv Full HD

La distanza consigliata per quanto riguarda il Full HD corrisponde a 2,6 volte la diagonale dello schermo.
In un ambito prettamente domestico che vuole ripetere l’esperienza spettacolare di una visione al cinema, andare a posizionare il divano eccessivamente lontano dallo schermo neutralizzerebbe tutti gli sforzi effettuati per beneficiare delle opportunità di un’ulteriore densità di “pixel”.
Pertanto risulta fondamentale sedersi alla “distanza” giusta per poter ricreare la stessa suggestiva atmosfera “cinematografica” in modo reale e coinvolgente.

Ti potrebbe interessare