Home Casa Precauzioni per le feste!

Precauzioni per le feste!

by admin

Natale e Capodanno sono da tutti identificati come momenti di festa. Per fare in modo che non si  trasformino in pericoli, vi forniamo alcune raccomandazioni.

Attenzione agli alcolici
Bollicine, aperitivi, ammazzacaffè e chissà cos’altro… Attenzione però a non mettervi alla guida dopo un consumo oltre i limiti di legge.

Attenzione ai bambini
Le bacche rosse di molte piante natalizie sono di grande attrazione per i più piccoli; sono però in molti casi tossiche e urticanti. Attenzione anche ai nastri e alle decorazioni, che possono risultare pericolose se attorcigliate al collo. Pericolose anche le palline di vetro degli alberi di Natale.

Niente equilibrismi
Per decorare la casa o l’albero di Natale evitate di arrampicarvi su sedie o supporti poco stabili.

Fuochi in casa e fuori
Attenzione particolare dovete prestarla nel posizionamento delle candele all’interno della vostra casa, così come ai petardi o fuochi d’artificio che andrete a sporre per festeggiare l’arrivo del 2021.

Luci di Natale
Come ultima raccomandazione, vi preghiamo di non acquistare luci di Natale senza marchiatura CE e di installarle seguendo le istruzioni presenti nel manuale d’uso. Sostituite le luci difettose o danneggiate, così da evitare eventuali cortocircuiti.

Ti potrebbe interessare