Home Notizie Imola: il Campionato italiano 100 km su strada

Imola: il Campionato italiano 100 km su strada

by admin

IL CAMPIONATO ITALIANO 100 KM SU STRADA ENTRA NEL CALENDARIO 2021 DELL’AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI

Imola, 26 aprile 2021 – Va visto nell’ottica di una costante ricercadi eventi non motoristici, a sostegno di una sempre maggiore polifunzionalità della struttura, l’inserimento nel calendario 2021 dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferraridel Campionato Italiano 100 km su strada, in programma il prossimo 22 maggio.

La manifestazione, organizzata dall’Asd 100 km del Passatore, non è una corsa sostitutiva della tradizionale Firenze-Faenza, la cui 48esima edizione è rinviata al 2022 causa pandemia Covid-19. Il Campionato Italiano di 100 km su strada avrebbe comunque fatto parte dell’edizione 2021, ragion per cui l’Asd 100 km del Passatore ha ideato una “special edition” su pista, potendo contare sulla collaborazione con Formula Imola.

Sul sito ufficiale della 100 km del Passatore (www.100kmdelpassatore.it) è presente una sezione apposita dedicata al Campionato Italiano nella quale poter consultare il regolamento, la planimetria del tracciato e le modalità d’iscrizione.

Tra le importanti novità in merito al Campionato Italiano “‘special edition” la conferma della diretta social integrale della gara. La diretta sarà arricchita da un “salotto” in cui commentatori e ospiti del settore commenteranno la gara.

Ti potrebbe interessare