Ingredienti per 4 persone 1 trota di 1,2 kg, 3 carote, 1 cipolla un po’ di prezzemolo un ciuffo di timo, 1 costola di sedano 2 patate, 200 gr. di zucca 200 gr. di cavolini di Bruxelles 200 gr. di cipolline, 1 foglia di alloro 3-4 cucchiai di vino bianco secco sale e pepe in grani q. b. per il condimento: 3 acciughe sotto sale mezzo cucchiaio di capperi sotto sale 4 cucchiai di olio d’oliva extravergine 2 di aceto di vino bianco e sale q. b.
Sbucciate la cipolla, lavate e pulite le carote, la costola di sedano e le erbe aromatiche; mettetele in una pentola con 2 litri di acqua salata, unite i grani di pepe e portate a ebollizione. Prendete la trota già pulita, lavatela accuratamente in acqua corrente e quando l’acqua nella pentola bollirà versatevi il vino, aspettate che riprenda il bollore e ponetevi la trota. Fate cuocere, coperto, per 25-30 minuti, quindi spegnete il fuoco e lasciate che il pesce si raffreddi nel suo brodo di cottura. Pelate e tagliate a tocchetti le patate; pelate le cipolline; mondate i cavolini di Bruxelles e lavateli. Fate cuocere queste verdure per circa 20 minuti in una pentola con acqua bollente salata. Tagliate a tocchetti la zucca, ponetela su una piastra da forno senza aggiungere condimento e lasciatela cuocere per 15-20 minuti. Togliete la trota, ormai raffreddata, dal suo brodo, mettete la sola polpa in una terrina, facendo attenzione a non lasciarvi delle lische e fatela a grossi pezzi. Unite le verdure ben sgocciolate e mescolate bene. Dissalate e diliscate le acciughe, spezzettatele e lavoratele con un cucchiaio di legno in una ciotola, lavate bene in acqua corrente i capperi, tritateli finemente e uniteli alle acciughe; versate l’olio, mescolate, emulsionate con l’aceto e condite con questa salsa l’insalata di trota..
È giunto il momento della quinta generazione per la Prius!Il sistema ibrido di nuova generazione porta con sé un'evoluzione a tutto tondo dell'esperienza di...