Home Motori YARIS CROSS ADVENTURE

YARIS CROSS ADVENTURE

Questa versione del nuovo SUV ibrido di segmento B ha un carattere nettamente diverso dalla versione mostrata alla prima mondiale nel 2020. L’allestimento Adventure (in foto) ha un look più vistoso, con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura. Il look distintivo della nuova versione può essere apprezzato sia nella parte bassa del frontale che nel paraurti posteriore, con degli esclusivi profili a contrasto. Le specifiche di serie includono anche un set di barre portatutto color argento sul tetto e cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro. Anche se costruita sulla stessa piattaforma della Yaris, la Cross ha una posizione di guida più alta e una maggiore altezza da terra. La piattaforma conferisce alla vettura una straordinaria rigidità del telaio, un basso centro di gravità e dei pesi ben bilanciati; tutto questo assicura maneggevolezza, agilità e sicurezza.
Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1.5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV.
Dotazioni complete
Yaris Cross, per tutte le versioni alto di gamma, sarà dotata di luci a LED anteriori e posteriori, comprese le luci di svolta sequenziali nella parte posteriore, e di robuste modanature laterali e nella zona dei passaruota. Le modanature basse hanno un inserto con badge Yaris Cross in Silver o in Gold a seconda del colore della carrozzeria.
Intelligent All Wheel Drive
Yaris Cross è l’unico SUV ibrido compatto a offrire il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i) che passa automaticamente dalla trazione anteriore alla trazione integrale a seconda delle condizioni stradali. E’ inoltre dotato di serie di un selettore per le modalità Trail e Snow, per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili.