Home Notizie Imola: Croce rossa

Imola: Croce rossa

La scadenza per l’inoltro della candidatura per partecipare alla selezione per il servizio civile in Croce rossa è stata prorogata  alle ore 14 del 10 febbraio 2022

E’ importantissima per i giovani la valenza educativa e formativa del Servizio Civile Universale, che offre opportunità di crescita personale e professionale: un’opportunità che anche il comitato di Imola di Croce rossa italiana propone garantendo ai partecipanti l’occasione di vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di servizio, entrando a far parte di #UnItaliaCheAiuta! Può fare richiesta di partecipazione chi abbia tra i 18 e i 28 anni di età, sia di cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, o di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

<Il Comitato CRI di Imola – spiega la presidente Fabrizia Fiumi – partecipa al Servizio Civile Universale (SCU) con due progetti dedicati uno all’Assistenza (area salute) per 8 posti, l’altro all’area Sociale (inclusione) per 7 posti. Per partecipare alla selezione occorre inviare la propria candidatura entro le ore 14 del 10 febbraio  2022>.

Il Servizio Civile avrà luogo nella sede Cri in via Meloni 4 a Imola, avrà la durata di un anno, previo corso di formazione di base di circa due mesi, con un impegno di circa 25 ore settimanali. È prevista una retribuzione mensile di 439,50 euro al mese per i 12 mesi, nei quali verrà svolta attività associativa: un anno di formazione attiva, in un contesto dove professionalità e volontariato si incontrano e si intrecciano quotidianamente, un anno in cui i partecipanti potranno essere di aiuto agli altri, in modo diretto e concreto, confrontandosi con il variegato mondo dell’assistenza. Per informazioni e adesioni https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2021/.