Dopo un inizio deciso delle attività in Europa, MG prosegue con vendite triplicate nel 2021. Nonostante le sfide poste dalla continua carenza di chip per computer e l’impatto della pandemia Covid-19, ha venduto 21.946 veicoli nell’Europa continentale, rispetto alle 7.200 unità del 2020.
Quando MG Motor Europe ha iniziato la sua attività (ad ottobre 2019) con l’ambizione di rendere la mobilità elettrica accessibile agli automobilisti europei, il marchio ha destato subito un grande interesse.
Dopo Islanda, Belgio, Lussemburgo, Austria e Francia nel 2020, MG ha iniziato le sue operazioni anche in Germania, Spagna, Italia, Portogallo e Svezia nel 2021.
MG Motor Europe opera ora in sedici paesi europei. In soli diciotto mesi, sono state create dodici organizzazioni nazionali di vendita e sono stati aperti 400 punti di vendita e assistenza, rimarcando la crescita e l’ambizione.
A parte il Regno Unito, dove MG lo scorso anno ha venduto 30.600 veicoli – e grazie al quale sono stati immatricolati in tutta Europa un totale di 52.546 veicoli – la Francia è stata il più grande mercato per MG nell’Europa continentale nel 2021 con una percentuale di vendite del 21,8%. Seguono Svezia (21,5%), Germania (14,5%) e Norvegia (13,8%).
In Italia, nel 2021, sono state vendute 919 vetture a marchio MG.