Home Eventi RITORNO NELL’ANTICO EGITTO: la navigazione sul Nilo e il Cairo

RITORNO NELL’ANTICO EGITTO: la navigazione sul Nilo e il Cairo

Dal 13 al 20 novembre

Una crociera in Egitto sul Nilo rappresenta sempre un’esperienza stupenda da togliere il fiato per vivere una vacanza indimenticabili visitando i siti archeologici e i monumenti più famosi dell’antico Egitto.
La crociera ti farà evitare la perdita del tempo tra i trasferimenti da una città all’altra e da un albergo all’altro perché ti porta direttamente sul posto giusto per vedere tutto senza tanti trasferimenti. Inoltre, ti farà vedere le antiche città egiziane dove si trovano le mete più famose. Oltre alla comodità della crociera, ti permette anche di rilassarti durante la navigazione, godendo di un panorama magnifico del Nilo.
La natura lì è bella e la vita è semplice che troverai la gente vive più o meno allo stesso modo dell’epoca antica alle case di mattoni, i campi solcati con aratri di legno, pompe azionate da asini.
Nel tour al Cairo c’è un luogo che è davvero immancabile: il Museo Egizio. Al suo interno puoi vedere la collezione di antichi manufatti più importante di tutto il mondo. È così ricco di oggetti, mummie e tombe da sembrare di essere tornati indietro nel tempo. In questa ricchezza di storia non perdere la famosa tomba di Tutankhamen, la scultura del volto di Nefertiti, i gioielli d’oro del Nilo e la sala delle mummie reali.
Imperdibile quanto il museo è l’escursione a Giza. La grande Piramide di Cheope insieme a quelle più piccole di Chefren e Micerino, e all’enigmatica Sfinge, sono tutti simboli dell’Egitto, sia quello moderno che quello antico.