Home Motori CUPRA BORNRICEVE 5 STELLE EURO NCAP

CUPRA BORN
RICEVE 5 STELLE EURO NCAP

CUPRA Born ottiene il più alto punteggio nella classifica Euroncap, mantenendo gli ottimi risultati raggiunti dal brand nei severi test
Il primo modello 100% elettrico di Cupra dimostra di essere tra le vetture più sicure sul mercato, ottenendo un alto punteggio in tutte e quattro le categorie.

Un’ampia gamma di sistemi di sicurezza
Alla base del raggiungimento delle 5 stelle di Cupra Born è l’ampia gamma di sistemi di sicurezza che monta la vettura.

I sistemi includono Traffic Sign Recognition, Travel Assist, Light Assist e Pre-Crash Assist, oltre a sette airbag – incluso un airbag frontale centrale di serie – Front Assist con sistema di frenata autonoma di emergenza e riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Side Assist, Lane Assist e sistema di chiamata di emergenza e-Call. Così Cupra Born diventa uno dei veicoli più sicuri disponibili sul mercato, anche di fronte ai più severi metodi ed esigenti test utilizzati da Euroncap.

Oltre al riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, il Front Assist include l’Emergency Steering Assist, che in caso di intervento del Front Assist e in seguito all’input di sterzo iniziale da parte del conducente per evitare un oggetto, l’Emergency Steering Assist consente una sterzata mirata e un intervento di frenata ottimali per contribuire ad evitare l’impatto.

Tra le vetture più sicure del mercato
In seguito alla rivalutazione da parte di Euroncap delle procedure dei test, Cupra ha lavorato duramente per assicurarsi che le vetture ottenessero un alto punteggio, e il fatto che la Born si unisca alla Formentor e alla Leon nel riconoscimento delle 5 stelle, è la dimostrazione dell’impegno del brand per offrire le vetture più sicure possibile.