Home Eventi Imola: GERO RIGGIO

Imola: GERO RIGGIO

Giovedì 1° settembre il cantautore siciliano, vincitore della quarta edizione del contest musicale “Sicurezza stradale in musica” organizzato da Anas (Gruppo FS Italiane) si esibirà live a Imola (alle ore 21, Piazza Matteotti – Evento gratuito e per ulteriori info chiamare 0541966697) in occasione della campagna #guidaebasta promossa da ANAS in concerto con la Regione Emilia Romagna. L’evento sarà ricco di big della musica italiana come Irene Grandi; Gemelli Diversi; Marco Ligabue e band, ma anche Antonio Mezzancella da Tu si Que Vales e Tale e quale show. A condurre la serata ci saranno Marco Senise, di Canale 5 e Sofia Bruscoli, di Rai2.
Il cantautore presenterà “LUCI ROSSE LUCI BLU”, brano con cui GERO RIGGIO ha vinto il contest e che gli ha permesso di esibirsi al concerto di Roma del Primo Maggio e a Radio Italia Live a Milano.
“Luci Rosse Luci Blu è quella canzone che arriva dritta come un pugno nello stomaco, per il suo essere così cruda e così vera – racconta il cantautore siciliano – una canzone senza filtri che racconta alcuni flash che si sovrappongono nella mente di chi si trova disteso per terra dopo aver avuto un incidente stradale. si scatenano in lui sentimenti ed emozioni profondi nell’animo, si materializzano sfuocate tutte le scene tragiche del caso: l’arrivo dei soccorsi, la gente che guarda attonita la scena e non riesce a capacitarsene… immagini che si proiettano in una dimensione surreale, non persuadendosi del fatto che quella felicità e allegria, dopo aver bevuto qualche bicchiere, si fosse trasformata nell’opposto. Per fortuna alla fine della canzone si scopre che è solo un incubo, un terribile incubo che genera però nel cuore del protagonista una promessa, di non toccare mai più un volante dopo aver bevuto.. “