Home Notizie NUOVA MODALITA’ CHECK-POINT PER CONTROLLI GREEN

NUOVA MODALITA’ CHECK-POINT PER CONTROLLI GREEN

Da domani controllo automatizzato per accompagnatori e visitatori per accedere all’ospedale

Dall’1 settembre cambiano le modalità di controllo all’entrata dell’Ospedale Nuovo. Da domani rimane attivo il solo dispositivo con lettore QR Code per il controllo dei Green Pass (già sperimentato nelle scorse settimane): accompagnatori e visitatori dovranno ritirare lo scontrino rilasciato dal dispositivo e presentarlo su richiesta agli operatori sanitari nei Servizi di destinazione (dove saranno effettuati controlli a campione).
Nel caso in cui, durante il controllo, il visitatore/accompagnatore non sia in possesso dello scontrino sarà invitato dagli operatori a tornare in portineria e ritirarlo dall’apposito dispositivo.
Ricordiamo che, in base alla normativa attualmente vigente:
per accompagnatori e visitatori l’accesso è consentito solo se in possesso di Green Pass rafforzato (a eccezione degli accompagnatori di soggetti minori/fragili/donne in gravidanza); sono quindi tenuti, come detto, a ritirare lo scontrino al dispositivo QR Code ed esibirlo su richiesta del personale per i controlli previsti.
Invece per gli utenti/pazienti che accedono alle strutture sanitarie per effettuare una prestazione (incluse operazioni di tipo amministrativo, es. prenotazione al CUP) non è previsto l’obbligo di Green Pass, e possono quindi accedere senza la necessità di essere controllati