PIÙ DI 610 KM DI AUTONOMIA E UN NUOVO CONCETTO DI INTERNI
Il nuovo modello completamente elettrico di Hyundai è stato progettato per essere uno spazio unico da vivere.
La batteria da 77,4 kWh, abbinata alla silhouette scolpita aerodinamicamente, fornisce un’autonomia elettrica stimata superiore a 610 km con una singola carica, secondo lo standard WLTP.
Con un consumo energetico WLTP stimato inferiore a 14 kWh/100 km, IONIQ 6 è uno dei veicoli elettrici più efficienti sul mercato.
Capace di rispondere alle più svariate esigenze dei passeggeri, l’abitacolo è configurato ergonomicamente su un passo di 2.950 mm, con caratteristiche specificamente progettate per elevare l’esperienza della mobilità elettrica.
Funzioni come Dual Color Ambient Lighting sincronizzata alla velocità ed EV Performance Tune-up migliorano ulteriormente l’esperienza di guida personalizzata
L’Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group consente una ricarica a 800 V ultraveloce dal 10 all’80% in soli 18 minuti.
Disponibili anche funzioni avanzate di assistenza alla guida e aggiornamenti over-the-air (OTA).
L’esperienza di guida personalizzata di IONIQ 6 è ulteriormente migliorata dall’EV Performance Tune-up, sistema che consente al conducente di regolare liberamente i parametri di guida come la resistenza dello sterzo, la potenza del motore, la sensibilità del pedale dell’acceleratore e, nelle versioni a due motori, la modalità di trazione (automatica, AWD, RWD).
Il guidatore può creare diverse combinazioni semplicemente utilizzando i pulsanti e soddisfare appieno le proprie esigenze individuali.
Hyundai IONIQ 6 è dotata anche di Electric Active Sound Design (e-ASD), una tecnologia che rende i veicoli elettrici più emozionanti e a misura d’uomo. Così un suono ottimale, simile a quello di un’astronave, viene aggiunto all’abitacolo e la texture sonora cambia in base alla modalità di guida del veicolo
