Amichevole
CLAI IMOLA-ALTAFRATTE 1-3
(Parziali: 26-24 / 16-25 / 20-25 / 21-25)
IMOLA: Pomili ne, Bacchilega 4, Pinarello, Cavalli, Mescoli 9, Ravazzolo 5, Arcangeli, Migliorini
8, Mastrilli (L), Gambini (L), Visentin 3, Messaggi 4, Bulovic 11, Stival 3. All. Caliendo
ALTAFRATTE: Bovo 6, Fiorio 10, Talerico 4, Ghibaudo 1, Maggipinto (L), Micheletti 9, Grosse
Scharman 12, Fanelli 5, Occhinegro (L), Esposito E. 9, Stocco 3, Pridatko 8. All. Sinibaldi
Nonostante il (risicato) vantaggio iniziale sul 26-24 nel 1° set, la Clai “stecca” la prima in casa, perdendo 1-3 al PalaRuggi contro le venete dell’Altafratte, formazione di A2, ma di altro girone.
Passo falso ampiamente “attutito” dalle settimane di preparazione atletica che stanno appesantendo le gambe delle imolesi in questa fase e che, dunque non deve far preoccupare più di tanto lo staff tecnico. Anche perchè la squadra (a parte il 2° set) ha sempre lottato ad armi pressochè pari con le avversarie.
Nessun dramma, dunque, in casa Clai, come spiega coach Caliendo: “Considerando che era la nostra prima uscita assoluta ho visto tanti aspetti positivi, così come era inevitabile che ancora qualcosa non andasse. Lavoriamo assieme soltanto da poche settimane e di conseguenza dal punto di vista dell’intesa tra le giocatrici non ci possono ancora essere meccanismi collaudati. Si intravedono indubbiamente delle buone individualità e dobbiamo continuare a lavorare duramente affinché queste individualità diventino squadra il più presto possibile. Già dalla prossima settimana intensificheremo questo tipo di appuntamenti per testare la nostra condizione contro avversarie di valore”.
La seconda amichevole, sempre al PalaRuggi, è in programma mercoledì 11 settembre (h 20) contro le reggiane del Campagnola, formazione già sfidata in tante occasioni al piano di sotto nelle ultime stagioni.
Nella foto Alessia Mastrilli.
Per Imola.it
Carlo Dall’Aglio