Home Pallavolo ELENA MINGHETTI DA RECORD

ELENA MINGHETTI DA RECORD

Nella splendida vittoria in rimonta (da 0-2 a 3-2) del Volley Castello in casa dell’Athena Rimini spicca la prestazione assolutamente clamorosa di Elena Minghetti.
L’opposta, giunta in estate alla corte di coach Mario Sangiorgi, ha totalizzato ben 36 punti nel tabellino personale, corredati da cifre altrettante monstri: 2 muri, 1 ace e addirittura 33 attacchi vincenti sui ben 67 tentati, con solo 7 errori e nessun muro ricevuto (49% di positività sotto rete). Dopo i 31 punti della settimana precedente (3-1 contro Portuali Ravenna), per Minghetti si tratta del record in carriera (il precedente era a quota 33).

“Ho superato il mio record personale di 33 punti e sono felice sia stato in una partita che ha portato ad una vittoria sofferta, nello stesso palazzetto dove qualche mese fa il risultato non ci aveva sorriso allo stesso modo (contro Riviera Rimini 2-3 dopo il vantaggio 2-1 e 21-10 nel 4° set, ndr)”.

“Ammetto che leggere questo tipo di dati per la seconda giornata consecutiva riempie di gioia e gratifica, rendendo più semplici i sacrifici che sono richiesti per arrivare a quei numeri. Il mio obiettivo è di continuare a viaggiare su queste percentuali. Per me e per la squadra. Il peso del gioco del collettivo, infatti, è indispensabile e assolutamente non trascurabile per le mie prestazioni: è la prerogativa di un gioco che si definisca di squadra, il solo dato senza il contorno è fine a se stesso”.

“C’è ancora da lavorare ed esistono margini di miglioramento, ma penso sia un momento in cui abbiamo necessità di evidenziare quelli che sono i lati positivi, in questo caso l’aver ribaltato il risultato dallo 0-2 al 3-2. Puntiamo ancora al meglio nel girone di ritorno”.

“La prima dedica che mi viene in mente è a mio padre Floriano che mi ha instillato fin da piccola questo impegno agonistico, e a me che continuo a crederci nel tempo”.

Informazione pubblicitaria