SERIE D
CORTICELLA-IMOLESE 2-3 (p.t. 1-1)
Reti: 22′ Rizzi (C), 38′ Mattiolo (I), 47′ Raffini (I), 53′ Raffini (I), 66′ Rizzi (C).
Corticella: Malagoli; Brighi (76′ Cavallini), Zucchini, Barellini (76′ Ribello); Goffredi, Bovo, Landi, Casadei (80′ Gessaroli), Ofoasi (66′ Lo Giudice); Rizzi, Manara. All. Nesi. A disp: Mezzadri Guido, Bonetti, Bresciani, D’Isanti, Gessaroli, Manieri.
Imolese: Salgado; Ballanti (74′ Garavini), Dall’Osso, Ale, Agbugui (61′ Elefante); Vlahovic, Manzoni (50′ Vasconcellos), Mattiolo, Calabrese (54′ Melloni), Pierfederici (61′ Gasperoni); Raffini. All. D’Amore. A disp: Adorni, Fabretti, Manes, Daffe.
Arbitro: Falleni (Livorno).
Grazie ai gol di Mattiolo e di Raffini l’Imolese vince l’esordio 3-2 sul campo del Corticella, portando a casa i primi 3 punti. Qualche buona azione di Pierfederici e Calabrese non fruttano il vantaggio, che viene conquistato dal Corticella con il colpo di testa di Rizzi (22’). Ma a fine primo tempo i rossoblu trovano lo spunto per il (giusto) pareggio: Calabrese indovina l’assist per Pierfederici che scarica sul portiere che non può nulla sulla ribattuta in rete di Mattiolo (1-1). E l’inerzia resta in mano ai ragazzi di D’Amore che ad inizio ripresa si portano in vantaggio su azione di calcio d’angolo con la rovesciata di Raffini (2-1). Lo stesso Raffini firma la doppietta personale (in 5 minuti complessivi) all’8’ su cross di Agbugui (3-1). Mattiolo e Gasperoni sbagliano il gol che avrebbe chiuso il match e, al 20’, i padroni di casa trovano il guizzo di Rizzi che vale il 3-2 finale. Buon inizio, dunque, per l’Imolese che pesca i primi punti in classifica con una convincente prestazione in trasferta.
_________________________________________________________________
ECCELLENZA
SANPAIMOLA-RENO 1-1 (p.t. 0-1)
Reti: 11′ rig. Filippi (R), 62’ El Ghazali (S)
Sanpaimola: Cortesi, Sorghini, Venturelli, Fusari, Prati, Landini, Bugani, Montuschi, Fisconi, El Ghazali, Curella. A disp: Ferrini, Suzzi, Guidi, Turrini, Minardi, Arrobi, Pelliconi, Correnti, Gardini. All: Paterna
Reno: Antonini, Vecchi, Diallo, Merciari, Succi, Alberani, Cepa, Ravaglia, Fogli, Biondelli, Filippi. A disp: Miserocchi, Mazzotti, Gabelli, Massa, Torino, Selvatico, Frisari, Bolognesi, De Rose. All: Orecchia
Arbitro: Guacchione
Mister Andrea Orecchia e Succi tornano al “Buscaroli” di Conselice e il Reno strappa un pareggio 1-1 che serve ad entrambe le formazioni per sbloccarsi da quota 0 in classifica. Gli ospiti passano in vantaggio per un (discusso) rigore che Filippi realizza all’11’.
Nonostante una buona pressione, il Sanpaimola non riesce a raggiungere il pareggio nel primo tempo. Obiettivo centrato al quarto d’ora della ripresa con El Ghazali che assicura il primo punto in classifica alla squadra del nuovo tecnico Fabio Paterna.
Per Imola.it
Carlo Dall’Aglio




















