Home Casa GIARDINO a FEBBRAIO

GIARDINO a FEBBRAIO

Febbraio è il mese più delicato e importante che ci sia per prendersi cura del nostro giardino.
Fare un buon lavoro in questo periodo di passaggio tra l’inverno e la primavera, segnerà il risultato felice che avremo nel veder sbocciare rigogliosi i nostri fiori e le nostre piante in salute.
Come primo lavoro fondamentale, a febbraio possiamo dedicarci a preparare bene il terreno che è rimasto incolto nei mesi freddi, iniziando a curarlo da piante infestanti, erbacce ed eventuali parassiti utilizzando anche fertilizzanti naturali che tornino a dare un pò di vigore attraverso le vitamine e i sali minerali.
Nel caso in cui, nel nostro giardino siano presenti degli arbusti, dei cespugli o degli alberi sempreverdi che sono riusciti a sbocciare anche in inverno, questo è il periodo giusto per dal loro una bella ripulita potandoli per rimettere il tutto in ordine e aiutandoli nella loro crescita rigogliosa.
Infine, se non vediamo già l’ora di iniziare a coltivare qualcosa di nuovo, febbraio è già il periodo giusto per piantare qualche seme come quello della salvia, delle viole e della calendula che troveranno già una perfetta temperatura per iniziare a germogliare.