Home Casa CIMICI DEI LETTI

CIMICI DEI LETTI

Le cimici del letto sono una famiglia di fastidiosi insetti che possono creare una vera e propria colonia e infestare le nostre camere da letto provocando non poco fastidio.
Solitamente trovano luogo di proliferare quando le condizioni igieniche delle nostre stanze non sono tra le migliori, e riescono a creare dei nidi all’interno di materassi non sufficientemente arieggiati, negli anfratti delle pareti o negli angoli più bui e sporchi della stanza.
Le cimici dei letti agiscono nel buio, uscendo ad attaccare l’uomo solo durante la notte quando il clima all’interno della stanza si fa umido e caldo a causa del calore corporeo e dell’ anidride carbonica.
Questi piccoli acari pungono la pelle umana succhiandone il sangue come delle zecche ma non portano con sè malattie trasmissibili se non qualche effetto collaterale come prurito e rossore nella zona delle puntute.
Per disfarsi di questi fastidiosi insetti bisognerà arieggiare sempre accuratamente la stanza, cambiare e sanificare lenzuola, cuscini e coperte con lavaggi frequenti ad alte temperature.
Cambiare spesso la posizione del materasso girandolo e lasciandolo all’aria aperta e al sole in modo tale da uccidere i microbi che lo abitano e purificarne le zone umide e più utilizzate.
Mantenere un buono stato di pulizia degli angoli polverosi della stanza e utilizzare eventualmente degli spray.