La cucina è una delle stanze più frequentate e vissute della casa e per definizione una delle stanze in cui gli odori sono più frequenti e vari. Dall’odore del caffè o di una torta appena sfornata, fino al meno gradevole odore degli avanzi nel bidone dell’umido. Vi è dunque la necessità in certe situazioni di eliminare o coprire tali odori. Ci sono vari modi per riuscirci e tra gli alleati migliori troviamo le candele aromatizzate.
Queste candele emanano un profumo intenso e duraturo che eliminerà gli altri odori della stanza. Le classiche candele, sebbene aromatizzate, vanno però solo a coprire gli odori generati da altre fonti.
Esistono tuttavia delle candele apposite, realizzate con specifici materiali, che consentono di eliminare del tutto gli odori anziché coprirli e basta.
Queste particolari candele grazie alla combinazione di fragranze e di determinate molecole brevettate a tale scopo, riescono ad eliminare gli odori dagli ambienti. Da quelli degli animali, a quelli più persistenti del fumo e sono molto indicate anche in cucina.