Home Casa Caldaie a condensazione

Caldaie a condensazione

La caldaia murale a condensazione rappresenta la scelta migliore nel settore del riscaldamento, in quanto studiata per sfruttare al massimo il potere calorifico del carburante, grazie a una tecnologia innovativa sviluppata negli ultimi anni per il risparmio economico ed energetico dei consumatori.
Le caldaie a condensazione hanno un grande punto di forza. Il recupero per condensazione del vapore acqueo prodotto durante la combustione presente nei fumi di scarico che, invece di essere espulso come avviene nelle caldaie tradizionali, è reimmesso nell’impianto per mezzo di uno scambiatore e utilizzato come combustibile per riscaldare l’acqua. Recuperando il calore contenuto nel vapore le caldaie a condensazione aumentano l’efficienza dell’impianto di riscaldamento, consentendo il risparmio in termini di costi e di non immettere nell’aria fumi caldi che possono danneggiare l’ambiente e l’ecosistema in generale
Perché sceglierla?
E’ garantito fino al 35% di risparmio di gas rispetto alle caldaie tradizionali, questo può anche superare tale soglia su impianti a bassa temperatura (ad esempio termosifoni di superficie ampia);
Sono molto silenziose grazie al nuovissimo silenziatore e i pannelli fonoassorbenti inseriti al loro interno riducono i rumori prodotti dalla caldaia quando è in funzione.
Sono inoltre dotate di un sistema automatico di protezione dal gelo e dal calcare per impedire che vadano in blocco o che funzionino malamente.
Permettono di evitare inutili sprechi personalizzando e adattando alle proprie esigenze la temperatura di casa.
Sono ecologiche, perché riducono l’emissione di gas nell’ambiente.
In conclusione scegliere di installare una caldaia a condensazione, affidandosi ai migliori installatori significa godere di numerosi vantaggi e di assistenza adeguata.
Fonte: Power Lab Srl, Via Emilia 249A – Imola 051 0420292