Home Motori NUOVA PRIUS: FINALMENTE ATTRAENTE

NUOVA PRIUS: FINALMENTE ATTRAENTE

È giunto il momento della quinta generazione per la Prius!
Il sistema ibrido di nuova generazione porta con sé un’evoluzione a tutto tondo dell’esperienza di guida sulla Prius plug-in, fornendo più potenza e maggiore efficienza. Il motore da 2 litri, produce 148 CV e si combina con un nuovo motore elettrico da 160 CV per una potenza totale di 223 CV. Rispetto ai 122 CV dell’attuale generazione, la maggiore potenza garantisce un’accelerazione esaltante.
Con l’obiettivo di consentire la maggior parte della guida quotidiana in modalità EV, l’autonomia in questa modalità è stata migliorata ed è maggiore del 50% rispetto alla generazione attuale. Questo grazie a una nuova batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh. Le celle a maggiore densità di energia consentono un packaging ottimizzato e il pacco batteria è quindi abbastanza compatto da poter essere installato sotto i sedili posteriori.
Nella ricerca della massima efficienza, il tetto opzionale a pannelli solari può generare energia totalmente pulita.
La silhouette fluida ed elegante è stata realizzata abbassando l’altezza complessiva di 50 mm, spostando l’apice del tetto all’indietro e adottando pneumatici di diametro maggiore, fino a 19 pollici.
La forma distintiva è esaltata da un passo più lungo di 50 mm rispetto alla generazione precedente, a dispetto di una lunghezza totale, diminuita di 46 mm.
Con una larghezza maggiore di 22 mm rispetto alla precedente, l’impronta a terra della Prius lascia trasparire dinamicità, mentre sul frontale il design “hammerhead” integra elegantemente luci che ne accentuano la forma distintiva.
Per guidatore e passeggeri, l’ambiente è spazioso e costruito con materiali eleganti e di pregio.
Il “driver module” si basa sullo schermo da sette pollici che si trova direttamente nel campo visivo del guidatore.
Il cruscotto di nuova concezione privilegia il comfort nell’abitacolo, caratterizzato da un layout pulito con un’intrusione minima nel campo visivo del guidatore
L’illuminazione del cruscotto è collegata alle notifiche del Toyota Safety Sense, che manda avvisi attraverso cambiamenti di colore.