Una bellissima finale quella del Mauro Ricci, il torneo di Tennis Maschile OPEN che si è concluso nella giornata di ieri sui campi del Circolo Tennis Cacciari di Imola.
A trionfare è stato Federico Marchetti (2.3), talentuoso tennista in forza allo Sporting Club Sassuolo che ha battuto in finale Noah Perfetti (2.3).
La finale si è svolta in due giornate a causa di una interruzione per pioggia e ha visto trionfare davvero un bel tennista. Silenzioso, corretto e con un gioco spumeggiante fatto di colpi vincenti e di un magnifico e ormai (ahimè) anacronistico rovescio ad una mano.
Un nervoso Perfetti si è visto sopraffare dalla potenza dei colpi dell’avversario, che ha messo in campo una innumerevole serie di vincenti.
La finale, interrotta lunedì sera sul punteggio di 6-1 0-1 Perfetti, si è poi conclusa con il punteggio di 1-6 6-2 6-4 a favore di Marchetti che nel set decisivo si era trovato in svantaggio 0-3.
Anche quest’anno il Mauro Ricci ha saputo regalare emozioni, ma una finale con questo tenore agonistico ha regalato ai presenti momenti di grande tennis.
Sconfitti nelle semifinali i due tennisti imolesi:
Marchetti b. Baldisserri: 6-2 6-3
Perfetti b. Di Perna 6-1 6-0