Home Hi-Tech COMPRARE IPHONE RICONDIZIONATO NON CONVIENE!   

COMPRARE IPHONE RICONDIZIONATO NON CONVIENE!   

Comincia cosi, ironicamente,  il direttore commerciale e responsabile acquisti  di iToo Imola,  Mezzapesa Christian,  quando gli viene chiesto come mai sarebbe meglio acquistare un dispositivo iPhone ricondizionato invece che uno nuovo.

Ogni anno vengono  inseriti sul mercato nuovi  modelli di smartphone il cui prezzo non sempre è direttamente correlato alle loro caratteristiche tecniche.

Di fatto,  i modelli di smartphone prodotti ed immessi sul mercato gli anni precedenti,   sono tecnologicamente  performanti, perfettamente funzionanti  e manterranno le loro funzionalità inalterate ancora per lungo tempo.

Inoltre, oggi più che mai,  abbiamo un’alta consapevolezza dell’impatto che i rifiuti hanno sull’ambiente .

Solo considerando questi tre punti possiamo affermare che l’acquisto dei dispositivi ricondizionati è la migliore scelta possibile per utilizzare un dispositivo tecnologicamente perfetto e  funzionante, ad un prezzo equo al quale si concede maggior tempo di funzionamento contribuendo a ridurre  l’incidenza dei rifiuti tecnologici.

Il mercato del rigenerato è complesso costituito da  diverse variabili che determinano il prezzo dei vari modelli di iPhone. Possiamo trovare dispositivi semplicemente usati o altri a cui sono stati sostituiti dei componenti. Tra l’altro, in passato, vi è stato un un abuso della parola ‘’ ricondizionato ‘’  da aziende senza scrupoli (soprattutto on line) che hanno immesso, con leggerezza, sul mercato dispositivi con danni o problematiche non facilmente risolvibili.

 Anche l’estetica determina il prezzo di vendita. Possiamo trovare dispositivi con qualche segno di usura o con qualche ammaccatura che non ne pregiudicano il buon funzionamento ma che determinano un prezzo maggiormente vantaggioso.

Noi di iToo di Imola abbiamo maturato una concreta esperienza consentendoci  di coinvolgere, nel processo di acquisto, i migliori fornitori che hanno dimostrato di adottare sistemi organizzativi e di controllo dei dispositivi che forniscono reali garanzie di qualità. Non a caso gli iPhone che vengono distribuiti nei nostri negozi di Viale F. d’agostino 73 e Viale Pambera 19/f a Imola godono di 12 mesi di garanzia e sono sottoposti a due processi di rigorosi controlli qualitativi.

Siamo fortemente orientati al cliente, cerchiamo costantemente di ascoltarlo per offrire le migliori soluzioni di mobilità che soddisfino le sue specifiche esigenze. Per questo rilasciamo una ampia garanzia sui dispositivi rigenerati che commercializziamo,  ampliando l’esperienza di acquisto con un  ventaglio di servizi accessori: passaggio dati, installazione di app, recupero password/account e molto altro. Con l’esperienza ci siamo resi  conto che per molti clienti, la transizione da un vecchio dispositivo verso uno nuovo, può essere traumatica nell’ idea  che non tutto possa subito funzionare o che si possano perdere dati ed informazioni.  Con  questa consapevolezza affianchiamo i nostri clienti in questo processo,  lasciandogli solo il compito di godersi il loro NUOVO IPHONE RICONDIZIONATO.