Home Altri Sport LA COPPA VALSENIO PARLA VENETO

LA COPPA VALSENIO PARLA VENETO

Grande spettacolo alla 68esima edizione della Coppa Valsenio di Castel Bolognese riservata alla categoria Juniores ed organizzata dalla locale Unione Sportiva Ciclistica (U.S.C.). La risposta del pubblico non ha deluso le aspettative, facendo da cornice ad una gara di buon livello che ha visto 117 corridori al via del circuito castellano, sotto la direzione di gara di Stefano Ronchi e del vice direttore Antonio Reati. Un tracciato particolarmente impegnativo, visto che l’arrivo è stato raggiunto solo da 67 atleti, con ben 50 ritirati.

Ottima l’organizzazione della gara da parte della Unione Sportiva Ciclistica (U.S.C.) che centra, ancora una volta, l’obiettivo di tenere alto il livello della Coppa Valsenio.

L’edizione 2024 della Coppa Valsenio è stata dominata dal veneto Martin Gris, classe 2007, portacolori della Ind. Forniture Moro-C&G Capital, formazione che gioisce anche per il 3° posto di Samuele Massolin, classe 2006. Con una volata travolgente Gris supera il compagno di fuga Eros Sporzon, anch’egli veneto, classe 2006, della Nordest Villadose Angelo Gomme

Nel VIDEO, le interviste ai primi 3 classificati e le immagini dell’arrivo

A soli 5 secondi di ritardo il terzetto composto da Massolin Samuele che sprinta su Lorenzo Marangoni (2006) della Italia Nuova Borgo Panigale e su Giovanni Zanussi  della Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo.

A 50” il gruppo, con Daniele Forlin, Luca Attolini, Riccardo Uderzo, Matteo Tudurachi e Nicola Tomasella che vanno a completare la “top10” dell’edizione 2024 della Coppa Valsenio. Nei primi 10, ben tre gli iscritti della Ind. Forniture Moro-C&G Capital, seguiti dai 2 della Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo e della Nordest Villadose Angelo Gomme.

La gara si è sviluppata con una cronaca molto coinvolgente, con la fuga decisiva, dopo pochi minuti dal via, di Martin Gris che resta in testa solitaria per 3 giri consecutivi. Nell’ultimo giro, però, si registra il recupero di quattro corridori che si aggregano a Gris che è fenomenale nella fase finale, quando stacca tutti per poi superare Sporzon in volata. Grandi applausi per il veneto, autore di una vera e propria impresa.

Tutte le foto sono di Claudio Ballardini

in QUESTO ARTICOLO la nostra presentazione della Coppa Valsenio!

Per Imola.it
Carlo Dall’Aglio