Home Salute MANI SCREPOLATE. UN RIMEDIO NATURALE

MANI SCREPOLATE. UN RIMEDIO NATURALE

Le mani, si sa, sono il nostro primo biglietto da visita e con i primi freddi sono la prima parte del nostro corpo che ne risente negativamente mostrando frequenti arrossamenti e, soprattutto, screpolature che le rendono esteticamente poco belle da mostrare e doloranti.
Per limitare i danni alle nostre mani, occorre, quando possibile, ridurre al minimo lo stress lavorativo e il contatto continuo con detersivi e agenti chimici dannosi, che portano la pelle a seccarsi e quindi alle famigerate screpolature. Quando ciò avviene, oltre a stendere una buona crema mani che apporta immediato sollievo, è possibile ricorrere anche a rimedi naturali veloci ed efficaci che restituiscono alle mani morbidezza e bellezza.
A tal proposito, uno dei rimedi naturali più conosciuti ed efficaci, tramandato anche dalle nostre nonne, è sicuramente l’olio extravergine di oliva.
Infatti, basterà spalmarne qualche goccia sulle mani ogni sera prima di andare a dormire, massaggiarlo delicatamente e indossare un paio di guanti fino al mattino successivo. Al risveglio le mani saranno nutrite, morbide e perfettamente idratate.