Spazzolino elettrico. Perché è il miglior alleato per la nostra igiene orale? Lavarsi i denti con uno spazzolino elettrico è senza alcun dubbio un’ottima scelta poiché consente di praticare tecniche di spazzolatura migliori rispetto a quelle manuali. Premesso ciò, ci sono tuttavia altri importanti fattori che rendono ancora più chiaro perché uno spazzolino elettrico è il miglior alleato per la nostra igiene orale.



Le spazzole sono tutte di alta qualità
I dispositivi elettrici per lavare i denti hanno delle spazzole migliori rispetto a quelli manuali poiché vantano una testina rotante o utilizzano vibrazioni. Questi movimenti creano microbolle che rimuovono delicatamente il biofilm batterico, principale causa di alitosi, macchie e sanguinamento delle gengive.
Le testine sono di tipo intercambiabile
Lo spazzolino elettrico è il miglior alleato per la nostra igiene orale anche per il motivo che si possono utilizzare diverse testine in base a specifiche esigenze e con risultati eccellenti ossia gengive più sane, bocca e lingua più pulite, senza contare che si può optare anche per una testina antiplacca.
Lo spazzolino elettrico è tecnologicamente avanzato
Un altro valido motivo per scegliere uno spazzolino elettrico come alleato per l’igiene orale è legato al fatto che quelli di noti brand presenti oggi sul mercato vantano una tecnologica avanzata ossia un’app per smartphone che permette di seguire lo spazzolamento dei denti in tempo reale.