Home Salute E SE L’ACQUA NON PIACE?

E SE L’ACQUA NON PIACE?

E vi chiederete..che titolo è mai questo?! Come fa l’acqua a non piacere?!
Eh sembra impossibile e invece qualcuno di noi sa che esiste una categoria di persone che non gradisce il sapore dell’acqua..sto parlando dei bimbi che si affacciano all’inizio dell’alimentazione complementare!
Infatti, i più piccoli, abituati a bere il latte, spesso non gradiscono il sapore dell’acqua, proprio perché non sa di niente.
Come fare allora all’arrivo dell’estate quando c’è davvero bisogno di bere tanto?!
1) Continua con l’allattamento! Il latte rappresenta un valido aiuto per l’idratazione del tuo bimbo ed è perfetto per dissetarlo e nutrirlo nella stagione più calda!
2) proponi tanta frutta e verdura fin dai primi assaggi! Soprattutto la frutta estiva (anguria, melone, pesche ecc…) è ricca d’acqua e permette di tenere idratato tuo figlio anche quando l’acqua proprio non piace!
3) Se opti per dare consistenze più morbide e liquide prova a fare dei frullati di frutta allungati con un po’ d’acqua, così facendo avrai una merenda gustosa e dissetante!
4) Se il tuo bimbo non gradisce l’acqua dal biberon priva a cambiare metodo! Proponigli un bicchiere o una borraccina colorata!