Questo mese parliamo della pelle del viso, perché il prendersene cura rappresenta un vero e proprio rituale di benessere non solo estetico, ma soprattutto interiore.
All’esterno la pelle del nostro viso rappresenta il nostro “bigliettino da visita”.
Ma altrettanto potremmo dire che il prenderci cura della pelle del viso, contribuisce a farci sentire più a nostro agio, più sicuri e più felici.
La prima cosa che deve essere eseguita, con cadenza costante, è la pulizia profonda del viso che, ad oggi, può essere effettuata sia per il tramite della tradizionale pulizia viso che per il tramite di macchinari, come ad esempio, l’ idrodermoabrasione. Questo moderno macchinario permette di aspirare, tramite un manipolo e l’ausilio di acqua, tutte le impurità che sono presenti sull’epidermide e all’interno dei pori.
In maniera totalmente indolore, quindi, la pelle è detersa in profondità ed è pronta a ricevere meglio tutte le creme ed i trattamenti successivi.
Infatti, questo trattamento, elide lo strato superiore dell’ epidermide eliminando le cellule morte ed aspira i pori in profondità. La sensazione di libertà dei pori è immediata e la pelle è subito più luminosa e recettiva.
Ma la cura del viso, si può effettuare anche a casa, portando con sé alcuni prodotti fondamentali.
Anche qui, il nostro viso va innanzitutto sempre deterso sia per eliminare i prodotti dell’ inquinamento atmosferico che per detossinarci e struccarci.
Infatti, non possono mancare, nella beauty routine quotidiana dedicata al viso, un detergente, meglio se in mousse, un siero ed una crema idratante.
Infatti, tutti i tipi di pelle devono essere idratati, tuttavia, non tutti i tipi di pelle hanno bisogno della stessa tipologia (e quantità) di idratazione.
Il nostro viso, rappresenta noi stesse, prendiamoci cura della nostra bellezza, per essere più felici!