Home Salute Mantenere a lungo l’abbronzatura

Mantenere a lungo l’abbronzatura

Una volta rientrati dalle vacanze estive, con la ripresa degli impegni quotidiani, arriva il problema dell’abbronzatura. La carnagione torna a schiarirsi e il colore dorato diventa un lontano ricordo. Ci sono alcuni trucchi, però, che possono essere utilizzati nella nostra routine quotidiana, per ritardare la scomparsa dell’abbronzatura.
Quali sono?
Durante la doccia o il bagno, è fondamentale che l’acqua non sia eccessivamente calda e che la pelle rimanga umida il minor tempo possibile.
Bisogna poi prestare attenzione al detergente per la pulizia di corpo e viso, meglio prediligere prodotti con una formulazione delicata e proprietà idratanti.
In commercio, ormai da tempo, ci sono bagnoschiuma creati appositamente per non levare via l’abbronzatura, di solito dalla consistenza oleosa.
Questo è un altro metodo per conservare il più a lungo possibile il colorito estivo.
In fase di pulizia, è importante massaggiare delicatamente la cute, evitando inutili pressioni che andrebbero a togliere l’abbronzatura. Una volta a settimana potete applicare lo scrub sul corpo, per rimuovere le cellule morte.

Da non dimenticare l’utilizzo di creme idratanti, se è necessario applicabili anche più volte al giorno, oltre a trattamenti specifici per donare nuova luce alla nostra pelle, stressata dall’esposizione al sole.

Non solo una pelle morbida al tatto, ma l’idratazione è anche a tavola: per questo il consiglio è di bere molta acqua, curando l’alimentazione con un adeguato apporto di frutta e verdura.

In ultimo, un suggerimento di cui forse non siete a conoscenza, ovvero evitare (per quanto possibile) l’utilizzo di profumi perché, l’alcol contenuto al loro interno, favorisce la disidratazione della pelle.
Mantenere l’abbronzatura più a lungo è possibile, con qualche piccolo accorgimento da applicare nella routine quotidiana.